The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting



Spero di avervi dato qualche nuovo spunto per vivere a pieno queste 48H fiorentine! Se avete domande, dubbi o perplessità non esitate a commentare l'articolo o scrivermi, anche su

Banale direte voi… e che faccio, scrivo un articolo su Roma e non ci metto il Colosseo? E allora se scrivo un articolo su “Cosa fare a Roma in un weekend” non posso mica non menzionarlo.

Dopo pranzo, sgranchitevi le gambe raggiungendo il graziosissimo quartiere Monti, uno dei più tipici romani. Un should in una lista di cosa fare a Roma in un weekend!

Avete avuto una giornata bella piena. For every cena potete scegliere advertisement esempio di tornare nel quartiere Trastevere e fermarvi a mangiare all’Hostaria Da Corrado , un servizio sincero, romano, senza fronzoli oppure una bella pizza Dar Poeta – armatevi di pazienza, lasciate il vostro nome e allontanatevi for each una birra nel frattempo che aspettate, da Ma che siete venuti a fa, oppure ancora al Testaccio da Lo Scopettaro.

Detto questo, ecco cosa vedere a Firenze in un giorno o in owing giorni: le 8 attrazioni che non potete assolutamente perdervi in città.

L’Arsenale di Venezia, oggi quasi totalmente demilitarizzato, era in origine il luogo in cui si assemblavano le barche.

Vi vogliamo elencare alcune cose che secondo noi sarebbero utili, qualora vorreste passare un weekend a Venezia:

: dopo tutto questo camminare non vedete l'ora di trovare un posto dove riposarvi, lo vedo! Potete andare alla vicina

Iniziate la giornata da Piazza di Spagna (metro A, fermata Spagna). Prima arrivate e meno gente ci troverete. Salite in cima alla scalinata e visitate il bellissimo e particolarissimo quartiere in cima.

Arrive trascorrere il sabato sera nella Città Eterna? Con l’avanzare del buio serale, il nostro suggerimento è di proseguire da Piazza di Spagna su Via dei Condotti, un’altra storica by way of romana con negozi di lusso, e proseguire dritto fino a raggiungere il lungotevere.

Il Ponte di Rialtou edificato per raggiungere il mercato omonimo dalla parte opposta del canale, anche se la versione odierna è del XVI secolo.

Gli alberi solitari in una piazzetta quasi scialba, i negozi kosher del ghetto ebraico e l’imponenza dell’Arsenale.

E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata intensa, il quartiere dei Navigli vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.

Questo tour guidato read more alla scoperta di Roma attraverso il cibo è imperdibile for every tutti i buongustai che vogliono concedersi una piacevole passeggiata domenicale nello situation unico della città più bella del mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *